Consigli e Location

SERVIZI FOTOGRAFICi PROFESSIONALi

 

Come scegliere la location per il vostro matrimonio?

Sembra facile ma, in realtà, non è proprio così semplice. Non basta pensare al posto che avete sempre sognato o andare alla ricerca del luogo da favola… Nella scelta della location per il matrimonio è fondamentale non tralasciare ogni minimo dettaglio.

Per questo, ottimale è iniziare la ricerca della location dei vostri sogni almeno un anno prima, al fine valutare più alternative possibili e confrontare prezzi e disponibilità. Inoltre, è importare considerare aspetti quali la collocazione, la privacy, gli orari, eventuali offerte, la logistica, gli addobbi e allestimenti realizzabili.

Cercate di rispondere con cura alle seguenti domande:

La location rispecchia le vostre esigenze? E’ facilmente raggiungibile per tutti gli invitati?
Com’è il rapporto qualità-prezzo? Gli spazi saranno riservati al vostro matrimonio?
L’intera location è romantica e confortevole?
Uno staff qualificato si occuperà della disposizione dei tavoli, addobbi e decorazioni?
Le recensioni degli ospiti, sono positive?

Le location consigliate:

 

 

  • LOCANDA ARMONIALocation dedicata al wedding, con menù ristorante 5 stelle, cantina, suite e spazio esterno dotato di eliporto per un matrimonio in grande stile.
  • VILLA ORSINI COLONNAUna villa per matrimoni unica ed esclusiva, dotata di preziose stanze e giardino con piscina all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza.
  • VILLA MARTINELLI MAPELLOUna villa caratterizzata da un fascino senza tempo, in un’ambientazione storica meravigliosa, per rendere la location del vostro matrimonio indimenticabile.
  • VILLA VALENCA ROVATOUna villa immersa nel verde, dall’architettura spettacolare in uno scenario di splendidi scorci naturali, per un matrimonio davvero fiabesco.
  • PIAJOLa Tenuta Colle Piajo è immersa in un paesaggio meraviglioso; la location offre ampi spazi esterni e differenti sale per l’unicità del ricevimento.
  • VILLA FERNAROLI: Un’antica e nobile dimora decorata con eleganza, gusto ed esclusività; la villa Fernaroli è perfetta per rendere unico il giorno del vostro matrimonio.
  • VILLA CANTONLa villa per matrimoni Villa Canton offre un paesaggio da fiaba che renderà ancora più bello ed emozionante il giorno della vostra cerimonia.
  • LA PALMA 1914: Un ambiente piacevole e armonioso, ricco di angoli suggestivi e romantici

RISTORANTE E CATERING

Dopo la scelta della location per il ricevimento matrimoniale, il prossimo passo è la definizione del ristorante o del catering, che si occuperà della disposizione dei tavoli, della decorazione delle sale, del menù e delle portate durante tutto il banchetto nunziale.

E’ importante rivolgersi ad una ditta specializzata in catering per il matrimonio, in grado di fornirvi tutti i consigli necessari per la buona riuscita della cerimonia: a partire dalla qualità alla quantità del cibo all’organizzazione degli addobbi, dell’aperitivo e delle portate per il pranzo/cena. 

Si consiglia di contattare più fornitori possibili, richiedere preventivi chiari e visionare diverse proposte di menù con i relativi prezzi, al fine di scegliere il ristorante o il catering che più soddisfi le vostre esigenze. Infine, ricordate di concordare tutti i dettagli per la wedding cake!

PARTECIPAZIONI

Con la stessa cura vengono scelte le partecipazioni di matrimonio da inviare a tutti gli invitati alla festa. Che cosa inserire nelle partecipazioni? Come scriverle?

Prima di tutto, è fondamentale avere chiari gli invitati, il giorno, la data, ora ed il luogo del matrimonio. Lo stile delle vostre partecipazioni di nozze sia coerente con l’organizzazione del matrimonio, dai colori alla tematica e idee per addobbi, segnaposto, torta etc. Oltre ad inserire i vostri nomi, le vostre partecipazioni potranno essere personalizzate con informazioni aggiuntive, foto o frasi d’amore…a voi la scelta!

L’importante è che rappresentino voi e la vostra personalità.

Il fotografo Mauro Locatelli offre un servizio fotografico prematrimoniale per la realizzazione di partecipazioni ed inviti unici ed originali.
Per maggio info 

ABITO DA SPOSA

Bianco o colorato? Lungo o corto? Con velo o senza? E’ giunto il momento di scegliere il vostro abito da sposa.

Ricordatevi che è il giorno più importante della vostra vita quindi… andate alla ricerca dell’abito da sposa, così come lo avete sempre sognato sin da bambine!

Rivolgetevi a più atelier e, se necessario, optate per decori e finiture realizzate su misura per il vostro matrimonio. Scegliete un abito da sposa che vi faccia sentire a vostro agio, che valorizzi la vostra figura e che vi faccio sentire semplicemente meravigliose agli occhi degli invitati e del vostro futuro marito.

Provate tantissimi modelli e fate ricadere la vostra su quello che più di tutti vi ha emozionato già dalla prima prova abito.

ABITO DA SPOSO

Così come l’abito da sposa, anche l’abito da sposo va scelto con la stessa cura e attenzione.

Completo con giacca a doppio petto?
Smoking di colore chiaro, nero, grigio o blu scuro? Papillon o cravatta?

 

Anche lo sposo deve scegliere un abito che sia formale, che rispecchi la sua persona e che valorizzi la sua figura.

Il completo dello sposo deve coordinarsi al meglio con il look della sposa, inclusi gli accessori, a partire dalle scarpe, della boutonnière, alla cravatta ed ai bottoni della giacca.

Consigliamo allo sposo di avvalersi dell’aiuto di un atelier per poter scegliere un abito che calzi realmente alla perfezione!

IL VIAGGIO DI NOZZE

Partire subito il matrimonio o aspettare qualche giorno? Pianificate il vostro viaggio di nozze nei minimi dettagli, a partire dal giorno di partenza!

Entrambi avete una meta preferita? Cercate di far conciliare tutti i vostri desideri, così da organizzare un viaggio che abbia come destinazioni i posti dei vostri sogni, per un viaggio di nozze davvero indimenticabile.

Raccogliete più informazioni possibili sulla destinazione, sulla cultura del posto e sul clima, in modo tale da non arrivare impreparati ed evitare brutte sorprese. Pianificate i percorsi e gli itinerari da seguire per ottimizzare i tempi ed i giorni a vostra disposizione.

Fatevi accompagnare dall’atmosfera romantica del matrimonio durante tutto il vostro viaggio di nozze…
Non ci resta che augurarvi Buon Viaggio!

FOTO MAURO DI LOCATELLI MAURO - Sede legale: V. Sorte 56, 24030 BREMBATE DI SOPRA (BG) - P.IVA: 02479000164

Privacy & Cookies Policy